H2O Non Potabile

teatro non potabile

CHI SIAMO

Gli H20 non potabile nascono nel 2006 come gruppo teatrale di studenti universitari di Ca’ Foscari e IUAV di Venezia. Gruppo  riconosciuto dall’Università Ca’ Foscari dal 2009,  si propone come portavoce di una chiave di lettura ironica della realtà, con un particolare legame ai temi dell'ambiente, del linguaggio e  dei conflitti della contemporaneità.

 

Gli spettacoli sono il risultato di un processo di scrittura e regia collettivo.

 

Dal 2007 gli H2O non potabile hanno dato vita a diversi spettacoli:

 

SOGNO POSTMODERNO, pièce liberamente ispirata al volume "Il grigio oltre le siepi" di F. Vallerani e M. Varotto. Il motivo centrale è il disagio ambientale e culturale del Veneto, causato dall’ecomafia e dal capitalismo spinto.

 

IL SENSO - fra il significato e il significante c'è di mezzo l'equivoco- (2010) un’indagine sulle insidie del linguaggio tra diverse interpretazioni e punti di vista.

 

TEATRO CATODICO (2010) spettacolo sul linguaggio televisivo, interamente scritto attingendo da slogan, frasi e motivi del mondo della pubblicità, cartoni animati e telefilm della TV dagli anni '90; una riflessione sull'assorbimento (inconsapevole) di usi e costumi catodici.

 

COMMA 212 (2011) uno sguardo su un futuro prossimo in cui ogni bene e servizio sono stati privatizzati. Se i tuoi desideri sono diventati bisogni, quanto sarai disposto a pagarli?

 

LA SOSTANZA (2012), spettacolo che riporta storie di astinenza, overdose, dipendenza da internet ed i suoi derivati.

 

LISIDE (2012) Un dialogo filosofico-agonistico che tra frecciate, battute, flessioni e riflessioni  per far luce sull’essenza della philia.

 

LEAR / DEL CONFLITTO GENERAZIONALE (2013) Un progetto in collaborazione con i gruppi Empusa e Itineris sotto la supervisione di Questa Nave: una lettura del Re Lear come critica al potere e come riflessione sul conflitto generazionale.

 

© H2O Non Potabile

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now